Corporate video production
Christian Antonilli
Creative Director, Videomaker, Filmmaker
Christian Antonilli in numeri
Christian Antonilli
Creative Director, Videomaker, Filmmaker
Su di me
Ha iniziato la sua avventura come regista ed ideatore di programmi televisivi per reti regionali oltre vent’anni fa. La possibilità di esprimere le sue idee grazie alla potenza delle immagini lo ha spinto sempre più verso una sua personale ricerca stilistica.
Con la sua Agenzia di comunicazione ha concepito numerosi video e campagne di comunicazione per clienti come Ferrovie dello Stato, Bvlgari, Auto e Moto d’Epoca Fiera di Padova, Tecnitalia, Hygenia, ICM.S, Resi Informatica, Moto Dei Miti, Ca’Zampa, ICAR spa, e molte altre aziende in diversi settori.
Anche se la Regia è il ruolo che più lo caratterizza, ama curare in prima persona anche altre fasi di lavorazione, come il soggetto e la sceneggiatura, il montaggio e la post produzione, gli effetti speciali, l’animazione grafica 2D e 3D.
Ha realizzato il Visual Identity del canale Smash Girls della piattaforma Sky sul digitale terrestre.
Ha scritto e diretto cortometraggi premiati ed apprezzati, come ad esempio “La Sorpresa” del 2019, un’opera commissionata da Auto e moto d’Epoca Fiera Internazionale di Padova, il cui trailer è stato utilizzato come campagna di comunicazione della Fiera sulle reti Sky e Rai. Il corto è nella selezione ufficiale del prestigioso “International Motor Film Award”.
Ha scritto e diretto “Sofia”, un cortometraggio di fantascienza che affronta temi come il viaggio nel tempo, la crioconservazione, le civiltà aliene. Il corto attualmenteè nella selezione ufficiale in diversi festival internazionali.
Ha diretto “Io sono uno”, un cortometraggio su Luigi Tenco.
Tra i suoi lavori occupano un posto di rilievo i videoclip musicali di diversi artisti tra cui:
-Eugenio PIcchiani con “Il Circo” premio Roma Videoclip 2022
- Skuba Libre con “l’Ultima luce”, premio al Roma Videoclip nel 2017 ed all’ Italian Fim Festival de Canarias.
- Chiara Castiglione feat. Skuba Libre con “Baciami, lasciami, stringimi forte”
- Le Vibrazioni feat. Skin con “Così sbagliato”
- Sofia Zaros con “Dying to know”
- Nico Maraja con “Le stelle quando cadono hanno paura”
- Big Ones con ”Grido al mondo”