top of page
09 GIUGNO 2022 - ORE 19:30
PERCHÉ LO FAI?
DOVE TROVARE LA MOTIVAZIONE IN UN MONDO DEMOTIVANTE
PERCHÈ LO FAI?
Perchè ti svegli la mattina? Perchè decidi di avere figli? Perchè alcuni scelgono di lasciare un posto di lavoro sicuro per una nuova avventura?
È più facile perdere 5 kg oppure 25kg? Dipende!
Dipende dalla motivazione che quella persona ha nel perdere quei chili in eccesso. E la ricerca di questa motivazione risiede nella risposta alla domanda "Perchè lo fai?"
ll motivo per cui facciamo ciò che facciamo è quella spinta interna che comunemente chiamiamo "motivazione". D'altronde vedi, è anche piuttosto intuitivo: il termine motivazione altro non è che la combinazione delle parole motiv-azione, ovvero i buoni motivi per cui agisci.
Tutto abbastanza semplice fin qui, non credi?
E allora seppur non sembri cosi difficile individuare i motivi che ci spingono ad agire in qualunque cosa facciamo - QUALUNQUE COSA - che si tratti anche solo dei motivi che ci spingono ad alzarci dal letto la mattina, perchè la maggior parte delle persone ha difficoltà a sentirsi motivata davvero?
Forse la storiella che la motivazione vive nei motivi di base che ci spingono ad agire è tanto bella quanto inefficace se applicata alla vita di tutti i giorni, sempre più ricca di stress, ansie, preoccupazioni varie che sembrano prendere il sopravvento nella nostra quotidianità emozionale, non credi?
Tra le domande che mi vengono poste più spesso mi chiedono "Ma dove trovi tutta questa energia?" e la mia risposta è "laddove tu non hai ancora cercato", altri ancora mi domandando "Come fai ad avere tutta questa energia?" e anche qui la mia risposta è "Perchè so dove trovarla puntualmente".
Lo so, può sembrarti una st*****ta, ma ciò su cui ti invito a riflettere è questo: Ti senti concretamente motivato? Quando ti svegli la mattina, quando prendi delle decisioni tutti i giorni, vibri di energia? E sii sincero almeno con te stesso, non mi riferisco all'essere soddisfatto di ciò che hai fin qui o all'essere grato, ma al puro sentirsi maledettamente motivato, carico, vibrante di energia.
Se la risposta NON è un "ASSOLUTAMENTE, DECISAMENTE, SENZA ALCUN DUBBIO SIIIII" ti aspetto il 9 giugno alle ore 19.30 per il mio evento:
"PERCHÈ LO FAI? Come trovare la motivazione in un mondo demotivante"
E se per caso stessi passando un periodo di grande motivazione ma senza saperne nemmeno tu il vero motivo, ti invito a partecipare perché ricorda: la vita è fatta di alti e bassi e il segreto per condurre una vita di qualità non è provare ad annullare o evitare i momenti no, ma limitarne la frequenza e la durata quando questi irrompono nella tua serenità.
Ci vediamo il 9 Giugno, a Latina, presso "The Space" in via dei Lucani 1.
Vivi con amore, vivi con passione.
Marco.
Chi è Marco Delle Fontane
Marco Delle Fontane è un Life Strategist, Peak Performance Coach e Formatore Motivazionale.
"Da circa 13 anni vivo con un'ossessione: cosa fa la differenza nella vita delle persone?
Ero meno che tredicenne quando guardando le partite alla tv mi chiedevo il motivo per cui anche dei calciatori straordinari avessero una prestazione eccellente per un periodo e deludente in un altro.
Crescendo la mia domanda si è estesa a cosa facesse la differenza nella vita delle persone, perché da un lato ci sono individui che crescono nelle più tragiche situazioni e diventano esempi di grande successo, mentre dall'altro persone che seppur vivendo in condizioni decisamente più favorevoli non riescono a realizzare nulla di quanto vorrebbero, cercando spesso di dare un senso alla propria vita passando da un medicinale all'altro, da una dipendenza all'altra?
Guidato dalla mia passione ossessiva ho capito che è l'utilizzo che facciamo delle nostre risorse la chiave vincente,
la nostra capacità di organizzarle verso uno scopo e vivere la vita che desideriamo davvero.
Mi sono promesso di dare il più grande contributo ad ogni persona che incontrerò, aiutarla anche semplicemente con una parola a cambiare la direzione della propria vita verso la destinazione che desidera ma che troppo spesso nega anche a se stessa.
Ne ho fatto la mia professione, ed è proprio ciò che sto facendo da due anni con grandi risultati.
Risultati che mai avrei immaginato di ottenere in così poco tempo.
È vero che non ti conosco ancora e spero di farlo presto, ma lascia che ti dica una cosa:
Qualunque cosa sia, puoi raggiungerla davvero. Prima di quanto pensi."
bottom of page