top of page

Ufficio coworking, una soluzione per tutte le imprese

Aggiornamento: 5 giorni fa

Ufficio coworking - Dai liberi professionisti in cerca di postazioni a basso costo agli startupper ansiosi di condividere costi, contatti e idee, fino ad arrivare agli studenti che cercano concentrazione e tranquillità fuori dalle mura domestiche. Negli ultimi anni è cresciuta notevolmente la domanda per gli uffici coworking di nuova generazione, facilmente convertibili e con contratti dalla durata breve.


Ma attenzione a non generalizzarli con il termine ‘coworking’: essi infatti si differenziano in base alle esigenze di ogni singola persona o azienda.

L’ufficio coworking si rivolge davvero a tutti: ai freelance in cerca di postazioni a basso costo, ai nuovi imprenditori in fase di lancio di startup, alle piccole aziende attente ai bilanci, per arrivare anche agli studenti.

Ma non finisce qui! A causa della pandemia anche le società internazionali con importanti fatturati importanti scelgono gli uffici coworking per andare incontro alle nuove esigenze tecnologiche e per razionalizzare spese, spazi e servizi.



ufficio coworking

Ufficio coworking: il caso Wellio


A conferma della grande crescita dell’ufficio coworking da segnalare il caso Wellio a Milano, la città Italiana che registra il maggior numero di uffici condivisi. Il Brand, già diffuso in Francia, è arrivato nel nostro Paese al fine di valorizzare il patrimonio immobiliare ex Beni stabili. Per distinguersi dai numerosi competitor Wellio ha addirittura coniato un termine ad hoc: pro-working. Il successo è stato pressoché scontato!

E dopo l’apertura del primo ufficio coworking ne è stato aperto un secondo già prenotato da Brand importanti, come E.on e Iziwork.

I due uffici condivisi comprendono centinaia di postazioni e sono stati arricchiti dall’area food, aree dedicate a congressi, aree per effettuare sessioni di yoga e cucina.



ufficio coworking wellio

Ufficio coworking: the Spaze Latina


Anche Latina, al fine di adeguarsi alle richieste del mercato, presenta un ufficio coworking. The Spaze coworking Latina nasce proprio per andare incontro alle esigenze di liberi professionisti e aziende che sono sempre più alla ricerca di flessibilità e risparmio.

The Spaze è aperto h24 sette giorni su sette e offre varie soluzioni: dalla postazione personale alla postazione flex, per arrivare alla postazione ideale per un team e agli uffici dedicati a business più strutturati. Ovviamente non può mancare la meeting room, la phone booth e l’area relax, con oltre 12 postazione e un’area ristoro.



ufficio coworking the space latina

Sono già molte le persone che si sono rivolte al the Spaze. Guglielmo, ad esempio, è un ingegnere meccanico che aveva la necessità di lavorare in tranquillità anche di sera per rispondere alla community americana.

Massimiliano, invece, da anni guida le PMI italiane del settore automotive nella digitalizzazione e nell’utilizzo dei sistemi di CRM e aveva nostalgia del mood lavorativo di Torino, ritrovato grazie a The Spaze.


Ma le storie non finiscono qui! La prossima potrebbe essere la tua, prenota una giornata di prova gratuita e ti mostreremo tutti i vantaggi di un ufficio condiviso.

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page